Fino a 25 mila euro di finanziamenti per le associazioni sportive dilettantistiche

L’emergenza Covid rischia di far sparire tantissime società dilettantistiche che, in tutti gli sport, potrebbero non avere la forza economica per iscriversi alla prossima stagione.

In virtù di questa situazione, l’Istituto per il Credito Sportivo ha previsto una serie di interventi straordinari per aiutare associazioni e società sportive dilettantistiche. Si chiama “Mutuo Light Liquidità” la prima misura messa in campo, che consentirà di accedere a finanziamenti a tasso zero e senza garanzie, fino a 25 mila euro. I finanziamenti, della durata massima di 6 anni, vanno da un importo minimo di 3 mila euro a un massimo di 25 mila euro e comunque in misura non superiore al 25% dell’ammontare dei ricavi risultanti dall’ultimo bilancio o rendiconto approvato.

Tramite il portale www.creditosportivo.it, tutte le associazioni e le società sportive dilettantistiche regolarmente iscritte ed affiliate al CONI ed alle varie Federazioni di riferimento da almeno un anno, potranno accedere ad una sezione dedicata nella quale sono descritti tutti i passaggi per poter richiedere questi finanziamenti.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Calcio a 5: sorride solo la Waldum

Il fine settimana scorso è stato un po’ difficile per le squadre...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *