Calcio femminile, nasce l’ASD Women Gualdo Calcio

Il calcio femminile è in grande espansione in Italia, e dalla prossima stagione ci sarà una società anche a Gualdo Tadino.

Si tratta dell’ASD Women Gualdo Calcio, che nasce con l’obiettivo di promuovere la “quota rosa” del football anche nel nostro territorio. C’è da dire che era già presente una società di calcio a 5, la Real Tadino: essa confluirà in questa nuova società. Non solo calcio a 5 o calcio a 11, comunque: l’ASD Women Gualdo Calcio vuole proporre il gioco più bello del mondo in tutte le sue varianti, quindi anche il calcio a 9 o quello a 7. Tutto questo, in base alle iscrizioni che ci saranno.

Il fine è quello di promuovere questo sport ma anche quello di sviluppare partecipazione e solidarietà. Verrà data particolare importanza alla crescita del settore giovanile, con la partecipazione a tornei e campionati di categoria. A breve, in una conferenza stampa, verranno illustrati tutti i contenuti ed i dettagli di questa neonata società, ed inoltre verrà stabilito un Open Day che sarà dedicato a tutte le persone interessate a conoscere più da vicino questa nuova realtà.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Atletico Gualdo Fossato, ko immeritato contro la Virtus Foligno

Arriva una sconfitta immeritata per l’Atletico Gualdo Fossato, che domenica ha perso...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *