Buon esordio per gli arcieri gualdesi alla gara 3D di Montevarchi

Nella giornata di ieri, domenica 6 settembre, tre arcieri gualdesi hanno preso parte alla gara 3D Miravalle organizzata a Montevarchi.

Cosa vuol dire 3D? Queste gare sono molto simili a quelle del tiro in campagna (o hunter & field). Gli arcieri tirano su sagome tridimensionali che rappresentano animali, a distanze sconosciute e per ogni sagoma si possono tirare due frecce. In corrispondenza dei punti vitali dell’animale rappresentato, ogni sagoma ha tre cerchi. A seconda del punto colpito variano i punteggi: più preciso è il tiro, più alto è il punteggio.

Come dicevamo, sono stati tre i gualdesi impegnati in questa gara, una delle prime post-Covid: Emanuele Garofoli, Luca Castagnoli e Federico Chiocci.
Nonostante fosse la prima esperienza con il 3D, Emanuele Garofoli ha sfiorato il podio nell’Arco Nudo, giungendo quarto con 406 punti, a -6 dal secondo e dal terzo, “condannato” da una freccia fuori bersaglio. Luca Castagnoli, invece è giunto settimo con 390 punti.

Contestualmente, nello scorso weekend a Gualdo Tadino si è tenuto il raduno regionale della categoria “hunter&field” presso il campo di tiro in località San Guido.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Gualdo Cas sconfitto di misura dalla Pontevecchio

Al Luzi la Pontevecchio vince 1-0 contro il Gualdo Casacastalda, conquistando la...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *