Domenica 4 ottobre riparte il calcio dilettantistico umbro

La prima domenica di ottobre coinciderà con la partenza ufficiale della stagione 2020-21 del calcio dilettantistico umbro.

Prendono infatti il via le varie Coppe di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, con la fase a gironi che sarà il preludio poi alla ripartenza dei campionati.
In Eccellenza, le 18 squadre sono state divise in sei gruppi da tre squadre. Il Gualdo Casacastalda è finito nel raggruppamento con Branca e Pontevalleceppi, che si affronteranno tra di loro domenica 4 ottobre. I ragazzi di mister Tomassoli, quindi, dovranno attendere mercoledì 7 ottobre per esordire, per poi replicare domenica 11 ottobre. Il 18 ottobre, invece, inizierà il campionato: a giorni dovrebbero uscire i calendari.

In Prima Categoria, invece, Atletico Gualdo Fossato e Cerqueto sono finite ovviamente nello stesso raggruppamento, assieme a Padule San Marco e Real Padule. Domenica pomeriggio alle 15.30 il doppio esordio: l’Atletico sul campo del Real (in una sorta di derby) ed il Cerqueto su quello del Padule San Marco. Mercoledì 7 entrambe le gualdesi giocheranno in casa ad avversari invertiti, mentre il primo derby stagionale è in programma per domenica 11 ottobre alla “Bombonera” cerquetana.
Nella Coppa di Prima Categoria, sedici i gironi. Passano alla seconda fase le prime di ogni gruppo.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Ufficiale, Roberto Balducci torna in panchina
Alla fine le previsioni della vigilia si sono rivelate azzeccate: Roberto Balducci...
Leggi di più