Domenica 4 ottobre riparte il calcio dilettantistico umbro

La prima domenica di ottobre coinciderà con la partenza ufficiale della stagione 2020-21 del calcio dilettantistico umbro.

Prendono infatti il via le varie Coppe di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, con la fase a gironi che sarà il preludio poi alla ripartenza dei campionati.
In Eccellenza, le 18 squadre sono state divise in sei gruppi da tre squadre. Il Gualdo Casacastalda è finito nel raggruppamento con Branca e Pontevalleceppi, che si affronteranno tra di loro domenica 4 ottobre. I ragazzi di mister Tomassoli, quindi, dovranno attendere mercoledì 7 ottobre per esordire, per poi replicare domenica 11 ottobre. Il 18 ottobre, invece, inizierà il campionato: a giorni dovrebbero uscire i calendari.

In Prima Categoria, invece, Atletico Gualdo Fossato e Cerqueto sono finite ovviamente nello stesso raggruppamento, assieme a Padule San Marco e Real Padule. Domenica pomeriggio alle 15.30 il doppio esordio: l’Atletico sul campo del Real (in una sorta di derby) ed il Cerqueto su quello del Padule San Marco. Mercoledì 7 entrambe le gualdesi giocheranno in casa ad avversari invertiti, mentre il primo derby stagionale è in programma per domenica 11 ottobre alla “Bombonera” cerquetana.
Nella Coppa di Prima Categoria, sedici i gironi. Passano alla seconda fase le prime di ogni gruppo.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Appuntamenti del weekend (24-26 novembre)
CALCIO: Foligno-Cerqueto, domenica ore 14.30 allo stadio Enzo Blasone di FolignoCALCIO: Atletico...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *