Ruzzola, team gualdese vince i campionati italiani

Nello scorso weekend l’ASD Ruzzola Rigali/Nocera si è aggiudicata il titolo di campione italiano a squadre nella specialità del rulletto.

Il rulletto, a differenza della ruzzola che pesa tra i 500 ed i 700 grammi, ha un peso di almeno 1,5 kg e spesso si può gareggiare anche con attrezzi da 3,5 o 10 kg.

Il 26 e 27 settembre, a Pistrino (frazione di Citerna nelle vicinanze di Città di Castello) si sono svolti i tornei a squadre di rulletto. Ben 33 le formazioni impegnate, tra cui due squadre dell’ASD Ruzzola Rigali/Nocera. Nella categoria B è arrivato un ottavo posto, che non ha permesso ai gualdesi di qualificarsi per la finalissima riservata alle migliori sei classificate.

Nella Serie A, invece, su 14 formazioni partecipanti, quella formata da Mauro Sabatini, Enio Passeri, Samuele Passeri, Alessio Passeri e Palmazio Mencarelli ha sbaragliato la concorrenza, prendendosi il primo posto davanti alla squadra di Poppi, località in provincia di Arezzo. Grande soddisfazione per il capitano Mauro Sabatini, che ha superato l’incredibile cifra delle 360 vittorie, e per tutti i suoi compagni di squadra.

Nel prossimo weekend appuntamento a Corinaldo per il campionato di ruzzola a squadre.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

A Terni di nuovo successi per la Compagnia Arcieri Rocca Flea

Anche il 2020, come il 2019, continua ad essere un anno molto...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *