Filippo Guerra ne segna 23 e trascina Palermo alla prima vittoria

Prestazione praticamente perfetta di Filippo Guerra nello scorso weekend con la canotta della Green Basket Palermo.

Il play gualdese ha guidato i siciliani alla vittoria nel derby contro Torrenova per 87-73, con una prestazione semplicemente mostruosa. Il tabellino parla di 23 punti realizzati tirando con il 100% dal campo. Avete capito bene: Guerra non ha sbagliato nemmeno un tiro nei 28 minuti in cui è rimasto in campo, tirando 4/4 da due e addirittura 5/5 da tre. Un solo errore, ma dalla lunetta, per l’1/2 totale. In più, anche 2 assist, 2 rimbalzi ed una palla rubata.

Filippo Guerra è stato decisivo soprattutto sul finire del secondo quarto, segnando tre triple consecutive che hanno permesso ai suoi di finire davanti all’intervallo. Al rientro dal riposo lungo, lo stesso Guerra ha suonato la carica con una penetrazione delle sue, ed aiutato anche dal suo compagno Caronna (28 punti) ha permesso a Palermo di vincere la prima partita in campionato dopo due sconfitte.

L’inizio di stagione del play gualdese è stato ottimo: viaggia a 16 punti di media con percentuali incredibili (60% da due e addirittura 73% da tre) che lo stanno consacrando come uno dei migliori giocatori dell’intera Serie B.

Scritto da
Di più da Leonardo Bossi
Umberto Calcagno, ex centrocampista del Gualdo, è il nuovo presidente dell’Associazione Italiana Calciatori
E’ stato eletto oggi pomeriggio il nuovo presidente dell’AIC, l’Associazione Italiana Calciatori....
Leggi di più