Tirreno-Adriatico, il 12 marzo arrivo di tappa a Gualdo Tadino

La notizia era nell’aria, ma è diventata ufficiale oggi pomeriggio: il prossimo venerdì 12 marzo Gualdo Tadino sarà l’arrivo di una tappa della Tirreno-Adriatico.

La 56esima edizione della Corsa dei Due Mari sarà il primo vero appuntamento di cartello della stagione ciclistica 2021. Gualdo Tadino sarà protagonista della terza tappa, che partirà da Monticiano (piccolo comune in provincia di Siena) ed arriverà nella nostra città dopo 189 km. Gualdo torna così alla ribalta nazionale e non dopo aver ospitato nel 2018 la decima tappa del Giro d’Italia.

La terza frazione della Tirreno-Adriatico da Monticiano a Gualdo Tadino di 189 km risulta ondulata nella prima parte e pianeggiante nella seconda, anche se un arrivo in volata non è scontato visto che il rettilineo finale è in leggera salita con pendenze intorno al 4%.

Dopo la partenza a Monticiano, la carovana viaggierà verso est. Una volta giunti in Umbria, i corridori passeranno per Lisciano Niccone, Umbertide e Gubbio. Poi, una volta transitati per Branca, entreranno nel territorio comunale gualdese, fino all’arrivo previsto in Viale Giorgio Mancini, zona giardini pubblici.

In questo particolare e difficile momento storico condizionato pesantemente dalla pandemia legata al Covid-19, ospitare un evento così importante a Gualdo Tadino rappresenta un tangibile segno di speranza per una pronta ripresa della nostra comunità sotto tutti i punti di vista. Come Amministrazione Comunale stiamo lavorando alacremente per organizzare nel migliore dei modi questo storico appuntamento con lo scopo di rilanciare l’economia, il turismo, l’immagine della città di
Gualdo Tadino e dei suoi operatori commerciali e delle strutture ricettive
” ha dichiarato il sindaco Massimiliano Presciutti.

Tra i big, lo Squalo Vincenzo Nibali ha già confermato la sua presenza alla Tirreno-Adriatico di marzo, e lo vedremo quindi arrivare anche a Gualdo Tadino.

Altimetria della tappa Monticiano-Gualdo Tadino
Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Coronavirus, anche lo sport gualdese si ferma

La diffusione del Coronavirus si sta ripercuotendo anche sullo sport, sia a...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *