Tirreno-Adriatico, oggi il via con tanti big. Venerdì l’arrivo a Gualdo

Prenderà il via oggi pomeriggio da Lido di Camaiore, in provincia di Lucca, la 56esima edizione della Tirreno-Adriatico.

La corsa dei Due Mari vedrà affrontarsi una quantità incredibile di big del ciclismo mondiale. Infatti, oltre a Vincenzo Nibali e Filippo Ganna saranno presenti anche i vincitori degli ultimi due Tour de France, vale a dire Tadej Pogacar ed Egan Bernal.
Ma non è finita: ci saranno anche il vincitore del 2020, Simon Yates, il belga Greg Van Avaermaet, i francesi Bardet e Pinot, il britannico Geraint Thomas, il colombiano Nairo Quintana. Senza dimenticare il campione del mondo in carica Julian Alaphilippe, il velocista Peter Sagan ed il rampante belga Mathieu Van der Poel. Altri nomi conosciuti sono quelli del basco Landa, del russo Zakarin, del polacco Kwiatkowski fino ad arrivare agli italiani Elia Viviani, Domenico Pozzovivo e Giulio Ciccone.

La carovana partirà oggi con una tappa di 156 km che prevede partenza ed arrivo a Lido di Camaiore. Domani, 202 km da Camaiore a Chiusdino, in provincia di Siena. Poi venerdì, sempre da un paese in provincia di Siena (Monticiano), 219 km di tappa con arrivo a Gualdo Tadino.
I corridori arriveranno nel territorio comunale passando per Branca e proseguiranno per la s.p.241 di San Pellegrino. A 4 km dall’arrivo si immetteranno sulla Flaminia percorrendola in direzione sud. Per l’ultimo km, invece, devieranno a sinistra per prendere Viale Roma e lo percorreranno tutto sino agli ultimi metri previsti in Viale Giorgio Mancini, zona giardini pubblici. In base alla cronotabella, l’arrivo a Gualdo Tadino è previsto tra le 15:58 e le 16:29.

Date le circostanze, non sarà possibile vedere dal vivo l’arrivo di tappa, che sarà interdetto al pubblico nell’ultimo km. In tv, invece, la tappa sarà trasmessa su Rai Sport dalle 14:30 e su Rai Due dalle 15:15, mentre su Eurosport 2 il collegamento è previsto per le ore 16:00.


Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Pareggio pirotecnico tra Cerqueto e BM8 Spoleto

Pareggio pirotecnico tra Cerqueto e BM8 nella 12a giornata di Prima Categoria. 
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *