Nel prossimo fine settimana del 15 e 16 maggio, a Gualdo Tadino, in località San Guido, si terrà il campionato regionale di tiro di campagna, una specialità che vede impegnati anche gli arcieri del gruppo Rocca Flea della nostra città.
Per prepararsi al meglio a questo evento, i gualdesi hanno già preso parte a due gare in questo mese di maggio.
Il 1 maggio c’è stata la trasferta in terra toscana, a San Giovanni Valdarno, per disputare la prima storica gara della compagnia nel tiro 3D. Nell’Arco Compound sesto posto per Manuel Brunetti e diciottesimo per Federico Chiocci. Nell’Arco Nudo seconda posizione per Luca Castagnoli, mentre nel Long Bow Emanuele Garofoli si è classificato settimo. Infine, il trio Brunetti-Castagnoli-Garofoli si è classificato terzo nella classifica a squadre.
Nel weekend appena trascorso, invece, si è disputata un’altra gara a Città della Pieve, dove erano presenti i gruppi nazionali. Buono il ritorno dopo due anni di Marco Nati, giunto ottavo nell’Arco Nudo, mentre Luca Castagnoli ha chiuso sesto. Buon terzo posto anche per Jacopo Paoli nella categoria Allievi con Arco Olimpico alla sua prima esperienza in una gara di due giorni.