Gualdo Casacastalda, esordio con vittoria in campionato

Comincia con il piede giusto l’avventura del Gualdo Casacastalda nel campionato di Eccellenza 2021-22. I ragazzi di mister Tomassoli, infatti, vincono 1-0 sul campo del San Sisto e conquistano subito tre punti alla prima giornata.

In questo modo il Gualdo Casacastalda riscatta le due sconfitte di Coppa Italia contro Pontevalleceppi e Branca e guarda con più fiducia alle prossime sfide.

Nel primo tempo il San Sisto ha più occasioni: al 10′ Del Prete in area, col sinistro, colpisce il palo. Al 20′ Menichini si gira in area e con un rasoterra sfiora il montante, mentre al 38′ Bazzucchi disinnesca una sua punizione dal limite.

Nella ripresa il Gualdo Casacastalda si fa vedere al 56′ con Lorenzini che batte una bella punizione dai 30 metri, con De Marco che alza in angolo. Al 61′ lo stesso portiere perugino compie una gran parata di piede su Rossi, al termine di una bella azione personale dell’attaccante del Gualdo Casacastalda. E’ il preludio al gol che arriva al 67′, quando il numero 10 Minuti viene lanciato in profondità e, dopo aver addomesticato bene il pallone, lo scaraventa in rete con un potente sinistro.

Nel finale sale in cattedra il portiere Bazzucchi: al minuto 83′ respinge una conclusione ravvicinata di Del Prete sugli sviluppi di una punizione. Nel recupero, invece, è reattivo su un colpo di testa ravvicinato di Menichini, mentre poi è l’incrocio dei pali a salvare il Gualdo Casacastalda su una conclusione a botta sicura di Russo.

Finisce così 1-0 per il Gualdo Casacastalda che domenica prossima affronterà al Luzi il Bastia, sconfitto ieri dalla Ducato tra le mura amiche.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Domani esordio ufficiale per Gualdo, Cerqueto ed Atletico
Domani inizia ufficialmente la stagione di Gualdo Casacastalda, Cerqueto ed Atletico Gualdo...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *