Il Cerqueto ne rifila tre alla BM8 e trova la prima vittoria

Il Cerqueto cala il tris e batte 3-0 in casa la BM8 Spoleto, una delle squadre più accreditate del girone C di Prima Categoria.


Dopo la sconfitta di Cascia i ragazzi di mister Brunetti trovano i primi punti stagionali giocando una partita quasi perfetta tra le mura amiche, concedendo davvero poco ai quotati avversari. Dopo 3′ la dea bendata è subito dalla parte di Pecci e compagni: Codignoni conclude da dentro l’area, il portiere ospite Palanca ribatte di pugno ma il pallone incoccia il volto di Sisti per il più goffo degli autogol. Lo stesso portiere spoletino nei minuti compie un miracolo su un tiro di Retini destinato all’incrocio dopo una galoppata di 50 metri al 20′.

Il raddoppio è solo rimandato: al 24′ Fedeli risolve una mischia da calcio d’angolo firmando il suo primo gol in maglia biancoazzurra.
Gli ospiti si fanno vivi dalle parti di Bocci sul finire del primo tempo con l’ex Memaj, uno dei migliori dei suoi, ma la conclusione in diagonale del fantasista spoletino è accompagnata sul fondo da Bocci con un bel colpo di reni sotto la traversa.
Nella ripresa la BM8 cerca di riaprire il match ma il Cerqueto si chiude bene, non concede nulla ed è pericoloso in contropiede. Brunelli e soci sbattono sempre sui rocciosi Nuti e Fagioli e Bocci è spettatore non pagante per tutto il resto del pomeriggio. Dopo venti minuti di pioggia intensa, al 23′ della ripresa, arriva il 3-0.


Grande merito va a Collarini, entrato da poco al posto di Timpanella. Il classe 2001 aggancia la sfera sulla trequarti, punta Sisti in velocità e dal fondo mette un cioccolatino sul primo palo dove Retini è lesto a spingere in rete.
Vittoria che muove la classifica e dà morale a questo Cerqueto, che ha l’obiettivo di far crescere e amalgamare i tanti giovani presenti in rosa disputando un campionato di tranquilla metà classifica.
Prossimo incontro sarà sabato 25 settembre, alle ore 15:15 in casa della Virtus Foligno.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Atletica Taino, un 2018 tutto di corsa
Nella serata di venerdì 14 dicembre si è svolta la tradizionale cena...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *