Memorial Saltutti, vincono Lippi e Rosati

E’ terminato ieri pomeriggio il Memorial Saltutti, torneo di tennis organizzato dal Circolo Tennis Olympia di Gualdo Tadino alla memoria del più grande sportivo che Gualdo abbia conosciuto, ovvero Nello Saltutti.

Nella terza categoria, in una finale tutta in casa, Niccolò Lippi del C.T. Foligno ha avuto la meglio sul padre Raffaele Lippi con il punteggio di 7-6, 6-3. Nella quarta categoria, invece, a trionfare è stato Leonardo Rosati del C.T. di Fossato di Vico, con un 6-4, 6-0 contro Andrea Bicchielli del C.T. Olympia.

Sempre in casa del circolo tennis gualdese, c’è da registrare la bella avventura della squadra Under 12 formata da Tommaso Bartoccioni e Paride Pompei. I due ragazzi hanno preso parte alla macroarea, ovvero le qualificazioni per accedere al tabellone finale della fase nazionale. Dopo aver vinto sabato per 2-1 al doppio di spareggio contro il TC Italia di Forte dei Marmi, i gualdesi si sono poi arresi per 2-0 al TC Pontedera (dove milita il numero 2 del ranking italiano), mancando per un soffio l’accesso tra i migliori d’Italia. C’è comunque soddisfazione in casa CT Olympia anche tra gli istruttori per la crescita sportiva e non dei due ragazzi, che sicuramente il prossimo anno ci riproveranno più agguerriti che mai.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Virtus Waldum, esordio vincente in Coppa
Prima partita ufficiale e prima vittoria per la Virtus Waldum, che batte...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *