Women Gualdo Calcio, cominciata la stagione per Under 12 e Under 17

Nel fine settimana appena trascorso l’ASD Women Gualdo Calcio ha visto scendere in campo le formazioni di Under 12 e Under 17.

Le ragazze dell’Under 12 (annate 2008-2009-2010) sono scese in campo contro le pari età della Ternana per una partita valida ai fini della Danone Cup. La gara si è giocata allo stadio Angelo Marinangeli di Nocera Umbra: questo perchè il progetto della società gualdese è un progetto itinerante, che mira a far conoscere il calcio femminile lungo tutta la fascia appenninica per avvicinare sempre più ragazze a questo sport. L’Under 12 ha giocato su tre tempi, vincendo il primo e l’ultimo e conquistando così due punti, e nel complesso la partita è stata gradevole e ben giocata. Nel prossimo turno le ragazze scenderanno in campo contro la Ducato Spoleto in trasferta, per poi affrontare in casa il Perugia.

La compagine dell’Under 17 dell’ASD Women Gualdo Calcio invece ha giocato contro la Yfit Macerata presso il campo di casa di Madonna del Piano. Si tratta della categoria riservata alle ragazze nate dal 2004 al 2007. La partita è terminata 4-1 per le marchigiane, dopo che il primo tempo si era chiuso sull’1-1. Si trattava della prima partita ad 11 per la ragazze gualdesi, che erano praticamente all’esordio ed hanno ben figurato.

Sia l’Under 12 che l’Under 17 dell’ASD Women Gualdo Calcio hanno oggi conosciuto la composizione dei propri gironi di campionato e si attende ora la formulazione dei calendari. Entrambe le compagini sono state inserite in un girone che comprende Umbria e Lazio. Per l’Umbria, oltre al Gualdo, saranno presenti Ternana e Perugia, mentre per il Lazio ci saranno sfide affascinanti con società blasonate. Due nomi su tutti: Lazio e Roma.

https://fb.watch/88ArGcxCmf/
Di più da Redazione Gualdo Sport
Il Gualdo mette la quarta: anche l’Ellera finisce ko
Non si ferma più il Gualdo Casacastalda. La squadra di Bazzucchi batte...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *