Stop interno per il Gualdo Casacastalda contro il Pontevalleceppi

Il Gualdo Casacastalda perde 2-1 in casa al Luzi contro il Pontevalleceppi e si ferma dopo la vittoria esterna di sette giorni prima contro l’Assisi Subasio.

Pur decimato da infortuni e partenze di alcuni giocatori, il Gualdo Casacastalda parte forte e dopo 8′ passa in vantaggio. Favaro è il più lesto di tutti a controllare al limite un tiro respinto di Minuti e con un perfetto destro rasoterra batte il portiere ospite Biscarini siglando l’1-0 ed il suo secondo gol consecutivo.
I perugini reagiscono subito: al 10′ Bazzucchi para a terra un sinistro di Dyrma, mentre al 12′ il diagonale dal limite di Buonavolontà finisce a lato. Al 15′ però ecco il pareggio, con un gran sinistro al volo di De Iuliis su schema da punizione calciata da Giuliacci. Al 24′ anche il grande ex Dragoni (l’altro Procacci era assente per infortunio) cerca la via del gol ma Bazzucchi mette in angolo un suo mancino ad incrociare.

Al 31′ l’arbitro Apuzzo di Terni assegna un penalty al Pontevalleceppi per un tocco di mano in area di Favaro sugli sviluppi di un angolo. Dal dischetto va Giuliacci che batte Bazzucchi per il 2-1 che si rivelerà definitivo. A fine primo tempo è ancora Dragoni in contropiede a cercare la via del terzo gol senza però trovarlo.

Nella ripresa al 68′ Coppola prova da fuori area per i gualdesi con Biscarini che in due tempi riesce a bloccare non senza qualche problema. Al 75′ sempre Coppola sfonda a destra trovando Minuti in area, ma il suo piatto sinistro finisce a lato di poco.

Finisce quindi 2-1 per il Pontevalleceppi con il Gualdo Casacastalda che cercherà pronto riscatto domenica prossima sul campo dell’Angelana.

TABELLINO GUALDO CASACASTALDA-PONTEVALLECEPPI 1-2
GUALDO CASACASTALDA (4-3-3) Bazzucchi; Coppola, Mancinelli, Bormioli, Dedja; Lorenzini, Bertolini, Favaro; Minuti, Scaramucci, Abdiji K (dal 11’st Scassellati). A disp. Fortini, Menichelli, Santibacci, Marini, Abdiji A., Bouaquil, Kraiche, Pantalissi. All. Tomassoli
PONTEVALLECEPPI: (5-3-2) Biscarini; Dyrma, Bellucci, Mattia, Ricci, Polidoro (dal 26’st Covarelli); Giualicci, Bernardini, De Iuliis (dal 33’st Battistelli); Buonavolontà, Dragoni. A disp. Orsini, Minelli, Bucaioni, Golia, Monni, De Gioia, Cancellotti. All. Lisarelli
ARBITRO: Apuzzo di Terni ASSISTENTI: Papapietro e Innocenzi di Foligno
MARCATORI: 7’ Favaro (GC), 15’ Giuliacci e 31’ De Iuliis su rigore (P)
NOTE: Ammoniti Favaro, Bertolini, Bormioli (GC), Ricci, Buonavolontà (P) Angoli 3-7. Recupero 0’pt-3’st. Spettatori: 150 circa

Di più da Redazione Gualdo Sport
Appuntamenti del weekend (21-23 dicembre)
Ultimo weekend sportivo del 2018, con alcune interessanti sfide in programma per...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *