Doppio Monarchi, l’Atletico Gualdo Fossato passa anche a Spoleto

Non si ferma la corsa dell’Atletico Gualdo Fossato, che espugna anche il campo di Spoleto battendo 2-1 la BM8 ed issandosi al secondo posto solitario in classifica.

La partita si gioca subito ad un buon ritmo, con l’Atletico che non soffre troppo la fisicità degli avversari, una squadra costruita per far bene nonostante la classifica attualmente deficitaria. La prima occasione è per gli spoletini con Polzoni che schiaccia di testa un cross ed esalta i riflessi di Bei. Risponde poi l’Atletico Gualdo Fossato con Paoletti che non è abbastanza cattivo sotto porta pensando di essere in fuorigioco.

L’azione è comunque il preludio al gol che arriva al 37′ al termine una grande azione. Scambio stretto a centrocampo con Lugni che traccia un pallonetto delizioso per Monarchi, che in uscita supera il portiere anch’esso con un pallonetto di qualità.

Nella ripresa al 55′ ecco il raddoppio Atletico: anche in questo caso è un azione veramente degna di nota. Gjeci lancia in avanti per Monarchi che scarica per Monacelli, il quale di prima intenzione cambia gioco per Pirone; due tocchi e assist sul taglio di Paoletti che tira contrastato dal difensore, il pallone così arriva a Monarchi che aveva seguito l’azione e spinge dentro il 2-0. Per Monarchi seconda doppietta consecutiva ed ottavo centro stagionale in campionato.

La BM8 si getta avanti e al 71′ trova il gol che riapre l’incontro con Polzoni, bravo ad anticipare di sinistro al volo un cross dalla destra. Gli spoletini provano il forcing ma rimangono anche in dieci e l’Atletico, in superiorità numerica, sfiora anche il terzo gol con Pirone.

Finisce così 2-1 per i ragazzi di Bellucci, ora secondi a quota 26 a -1 dal Palazzo capolista ed ancora imbattuti dopo dieci giornate.

SPOLETO BM8-ATLETICO GUALDO FOSSATO: 1-2
SPOLETO BM8: Faritti, Baronci, Sisti, Quaglietti, Barbetta (Cenci), Romani, Vinha, Paci, Polzoni, Troka, Brunelli (Pino (Montesi)). A disp: Privitera, Marceddu, Ceccarelli, Rosati, Huzuneanu. All. Raggi
ATLETICO GUALDO FOSSATO: Bei, Moscetti, Gjeci, Fiorucci, Latini, Sannipoli, Paoletti (Kromah), Monacelli, Monarchi (Matarazzi), Pirone, Lugni (Cecchetti). A disp: Gustinucci, Gresta, Vannozzi, Di Benedetto. All. Bellucci
Arbitro: Xhino Rushani di Terni
Marcatori: 37’ e 55′ Monarchi, 71′ Polzoni

Di più da Redazione Gualdo Sport
Karakaci lancia l’Atletico Gualdo
L’Atletico Gualdo supera di misura il Colombella, grazie a una rete del...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *