Il Cerqueto rifila una manita al Valfabbrica e vola in piena zona playoff

Retini Cerqueto

Con un perentorio 5-1 il Cerqueto si aggiudica il derby col Valfabbrica in una partita equilibrata solo nel primo tempo, in cui gli ospiti erano passati addirittura in vantaggio ma poi hanno subito la rimonta dei padroni di casa.
Tra le file cerquetane rientravano Nuti e Fagioli al centro della difesa e dopo più di un mese si rivedeva dal primo minuto Retini, autentico mattatore del match con una tripletta.

Pronti via e dopo tre giri di lancette il Valfabbrica trova il vantaggio: Panizzi lancia in contropiede Bianchi, il quale scarica per Zingarini che di sinistro incrocia per lo 0-1. Al 9′ il Cerqueto trova il pari con Retini che trasforma il penalty per concesso per fallo di Lilli ai danni di capitan Nuti. Primo tempo equilibrato con gli ospiti che si fanno pericolosi dalle parti di Franceschini verso la mezz’ora quando Delle Lenti non riesce a controllare un pallone in area da buona posizione. Ma un minuto prima del riposo ecco il 2-1: Collarini galoppa sulla sinistra, rientra sul destro e con un tiro non irresistibile beffa Fiorucci.

Nella ripresa il Valfabbrica sparisce ed è un monologo del Cerqueto. Al 46′ Pecci è lesto a battere a sorpresa una punizione trovando Retini che salta anche il portiere ma trova il palo. Gol rimandato di poco perché al 59′ il puntero di casa salta due uomini e trova un gran gol sotto l’incrocio dei pali. Passano dieci minuti ed è tripletta per lo stesso Retini, che con un cucchiaio beffa ancora Fiorucci in uscita per il 4-1. I titoli di coda li manda Parlanti sul finire del tempo sotto una copiosa pioggia mista a grandine per il definitivo 5-1.
Prossimo appuntamento domenica 5 dicembre a Rivotorto contro il Rivo.

FORMAZIONI:
Cerqueto: Franceschini, Pasquarelli, Bianconi, Nuti, Fagioli, De Luca, Collarini (Ramacci), Favorini (Sellani), Retini (Parlanti), Pecci (Tromboni), Levato (Codignoni). All.Brunetti
Valfabbrica: Fiorucci, Rinaldi, Lazouzi (Bresciani), Berellini (Pagliarini), Pastorelli, Panizzi, Bianchi (Torzoni), Lilli, Delle Lenti (Sorbo), Zingarini, Arcangeli. All.Rosati

Di più da Redazione Gualdo Sport
Appuntamenti del weekend (30 settembre – 1 ottobre)
Torna il nostro classico spazio dedicato agli appuntamenti sportivi del weekend. CALCIO:...
Leggi di più