Sabato 11 dicembre presentazione del libro “La Serie A dell’Umbria”

Si terrà sabato 11 dicembre, alle ore 11.00 presso la sede del Comitato Regionale Umbro, la presentazione ufficiale della pubblicazione “La serie A dell’Umbria”.

Si tratta di un libro che sintetizza trent’anni di storie e protagonisti di Eccellenza, il massimo campionato calcistico della nostra regione e di cui fa parte il Gualdo Casacastalda.
Alla cerimonia, presentata da Elisa Duili, oltre all’autore Antonio Palazzetti, interverrà il presidente del Cru Dott. Luigi Repace. L’opera ha infatti raccolto il patrocinio morale della Federazione. “Appare palese – dichiara proprio il presidente Repace – come “La Serie A dell’Umbria” rappresenti un’occasione unica per assaporare, attraverso i racconti di chi li ha vissuti e le fotografie dei protagonisti, trenta anni di calcio giocato nella massima competizione regionale: l’Eccellenza umbra. Proprio per questo sono estremamente felice di poter contribuire, attraverso la concessione del patrocinio morale a questo libro, ad un progetto importante, che consente di rivivere, vicini anche se distanti, anni di gioie,
soddisfazioni ed emozioni calcistiche
”.

Saranno presenti inoltre anche Serse Cosmi, vincitore della prima edizione del campionato di Eccellenza nel 1991, ed il giornalista sportivo Massimo Boccucci, firma prestigiosa del “Corriere dello Sport – Stadio” nonché direttore dell’agenzia nazionale Infopress.

L’autore del libro è Antonio Palazzetti, umbro classe 1988, giornalista pubblicista e appassionato di calcio. Palazzetti ha collaborato con
numerose testate giornalistiche sia regionali che nazionali. È stato speaker radiofonico nonché ideatore e conduttore di format televisivi, molti dei quali dedicati al calcio dilettantistico, su emittenti a carattere prevalentemente regionale.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Altro trofeo in bacheca per il settore giovanile gualdese
Continuano ad arrivare grandi notizie dal settore giovanile targato AS Angelo Barberini.
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *