Nel turno infrasettimanale dell’8 dicembre arriva, dopo 13 turni di imbattibilità, la prima sconfitta dell’Atletico Gualdo Fossato.
I ragazzi di mister Bellucci sono stati infatti sconfitti per 3-1 dal Palazzo, che con questa vittoria ha raggiunto proprio l’Atletico in vetta alla classifica con 33 punti. Dopo dieci vittorie e tre pareggi, si tratta del primo ko di un campionato condotto fin qui ad altissimi livelli ed oltre ogni più rosea aspettativa.
Il Palazzo si porta in vantaggio al 22′ con Righetti, poi al 40′ trova anche il raddoppio sugli sviluppi di un corner con Emidi. Ad inizio ripresa al 50′ Cicchi sigla il 3-0, con l’Atletico che prova a riaprire il match grazie a Pirone al 67′, abile a respingere in rete una respinta dopo una conclusione di Lugni. Nel finale, nonostante l’espulsione di Latini per doppia ammonizione, l’Atletico con Di Benedetto va anche vicino al secondo gol che poteva rimettere in discussione tutto.
Finisce 3-1 con l’Atletico Gualdo Fossato che domenica chiuderà il 2021 ed il girone d’andata tra le mura amiche nella sfida contro il Nocera Umbra.