Levato-gol, il Cerqueto fa sua la Coppa Primavera

Con un gol di Levato nel primo tempo supplementare, il Cerqueto batte 1-0 il Palazzo e vince per la prima volta la Coppa Primavera di Prima Categoria.

Festa grande in casa Cerqueto, con la società del presidente Pieretti che porta a casa il suo primo trofeo in 22 anni di storia. Nell’atto finale, giocatosi allo stadio fausto Braca di Torgiano, i cerquetani hanno battuto gli assisani del Palazzo, squadra attualmente prima in campionato proprio nel girone del Cerqueto.

Nel primo tempo il primo tiro degno di nota è una punizione di Quinti per il Palazzo che finisce fuori non di molto. Il Cerqueto si fa vedere poi con un tiro di Retini dal limite dopo un pallone recuperato da Favorini e poi ci sono anche delle proteste per un contatto tra Levato ed il portiere del Palazzo in uscita.

Nella ripresa ghiotta occasione per il Cerqueto, con un sinistro da fuori di Pecci che, dopo una deviazione, chiama Ferroni alla deviazione in angolo. Il Palazzo risponde con Righetti che scaglia un destro a botta sicura sul quale si immola Pasquarelli. Si va avanti nell’equilibrio ed il Cerqueto di rende pericoloso con un colpo di testa di Levato che trova ancora attento Ferroni, mentre poco dopo un destro da dentro l’area di De Luca trova solo l’esterno della rete.

Si va ai supplementari e al 92′ ecco il gol vittoria. De Luca serve Petrini che di prima tocca in profondità per Levato, il quale resiste alla carica dell’avversario e con un morbido scavetto batte Ferroni in uscita facendo impazzire di gioia i tanti tifosi cerquetani giunti a Torgiano. Il Palazzo perde lucidità, nonostante il Cerqueto rimanga anche in dieci non impensierisce più la porta difesa da Bocci.

Dopo 120 minuti fa così festa il Cerqueto, con i ragazzi di mister Brunetti che esultano sotto la tribuna e dedicano il primo storico trofeo ad Alessandro, il ragazzo gualdese purtroppo scomparso la settimana scorsa che, sicuramente, avrà apprezzato da lassù quello che i suoi amici in campo hanno saputo fare.

“Una giornata bellissima, abbiamo centrato un obiettivo che ci eravamo prefissati all’inizio della stagione” dice il mister Daniele Brunetti. “E’ un risultato super meritato, i ragazzi sono stati straordinari ed hanno avuto una voglia pazzesca di vincere. Personalmente, dedico questa coppa a Mario Mingarelli: mi ha fatto iniziare il percorso da allenatore e per me è stato un padre, un amico ed un fratello”.

Fotogallery a cura di Sandro Cagliesi.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Il campionato italiano Enduro arriva a Gualdo Tadino
Grande evento sportivo previsto a Gualdo Tadino per il prossimo weekend. Si...
Leggi di più
0 replies on “Levato-gol, il Cerqueto fa sua la Coppa Primavera”