Il Cerqueto riacciuffa il Costano

gianluca levato

A seguito della storica vittoria di Coppa di domenica scorsa, il Cerqueto si rituffa nel campionato in trasferta contro il Costano.

La partita inizia col Cerqueto a menare le danze e la prima occasione arriva al quarto d’ora di gioco: bella azione degli ospiti con Fedeli che verticalizza per Petrini in area, cross rasoterra per Levato che dal dischetto centra la traversa a portiere battuto.

Al minuto venti gran discesa di Parlanti sull’out di sinistra, assist per Collarini che tarda a concludere facendosi murare il tiro. La prima frazione si conclude così sullo 0 a 0.

All’inizio della ripresa il Costano trova il vantaggio.

Azione insistita del Cerqueto in attacco, palla recuperata dalla difesa del Costano e lancio lungo per De Paoli che vede Bocci fuori dai pali e di prima trova l’eurogol da 35 metri.

Con il vantaggio in tasca il Costano si arrocca in difesa e cerca di pungere in contropiede.

Nel finale succede di tutto: prima Petrini si divora il pareggio a pochi passi dalla porta, poi nel contropiede successivo Falcinelli coglie la traversa ed infine Petrini da dentro l’area piccola spara alto.

Sembra finita per il Cerqueto, ma al 52′ è ancora Levato con un destro dal limite a bucare Mencarelli sul primo palo, permettendo ai suoi di centrare il quindicesimo risultato utile consecutivo tra campionato e coppa.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Cerqueto, il torero Levato mata la capolista Viole
Colpaccio del Cerqueto in casa del Viole che vince 1 a 0...
Leggi di più