Rigali, vittoria col Torgiano e promozione nella Eccellenza Uisp

Il Rigali batte con un secco 2-0 il Torgiano e nella gara più importante della stagione centra in solo colpo la vittoria della seconda fase, con annessa promozione in Eccellenza Uisp per il prossimo anno, e la qualificazione come primo del girone per i quarti di finale della fase finale regionale Uisp, dove ci si gioca il titolo di campione dell’Umbria.

Hombre del partido con il Torgiano è stato bomber Bartelli, che con una doppietta d’autore nei primi minuti di gioco mette la firma su una stagione da incorniciare a livello personale (9 gol), mentre a livello di squadra mister Pompei centra un grande risultato.
Il Rigali, consapevole dell’importanza della partita, entra in campo determinato e concentrato ed al 3’ va subito in vantaggio. Ademi si destreggia sulla fascia destra e fa partire un cross in mezzo dove Bartelli è bravo ad anticipare il difensore e battere di prima intenzione il portiere sul suo palo. L’1-0 mette le ali alla squadra di mister Pompei che poco dopo, all’8′, trova il 2-0 con ancora bomber Bartelli che su azione d’angolo è lesto nell’area piccola a mettere in rete un pallone vacante.

Il Torgiano subisce il colpo e comincia ad innervosirsi, non riuscendo mai ad impensierire la difesa del Rigali nel primo tempo.
Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia, con i locali che amministrano il doppio vantaggio senza troppi patemi. Al 15’ del secondo tempo, però, arriva un altro episodio topico del match: l’arbitro assegna un rigore agli ospiti per un contatto dubbio in area. La punta torgianese va dal dischetto ma il suo tiro è ribattuto da un miracolo di Ercolani che mantiene l’imbattibilità ed il Rigali sul 2-0.
Passato il pericolo i ragazzi di mister Pompei amministrano il resto della ripresa (che fa registrare successivamente una espulsione per parte) con il piglio della grande squadra, arrivando alla fine quando esplode la gioia generale per la promozione in Eccellenza Uisp.

Ma siccome l’appetito vien mangiando ora si aspetta di conoscere l’avversario dei quarti di finale della fase regionale (partita che si giocherà forse nel prossimo week end) per continuare a sognare qualcosa di ancora più grande.

Di più da Redazione Gualdo Sport
[MOVIOLA] Gualdo Cas, che disastro la terna arbitrale
La partita di ieri tra Gualdo Casacastalda e Angelana è stata, senza...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *