In casa Women Gualdo Calcio si lavora in vista della prossima stagione e la società ha lanciato in settimana il progetto “Società Amica“.
Si tratta di un progetto il cui scopo è quello di instaurare rapporti di collaborazione con altre società sportive per la promozione del calcio, in particolare di quello giocato dalle ragazze. Grazie all’affiancamento dello staff messo a disposizione dall’ASD Women Gualdo verranno svolte diverse attività che comprendono allenamenti e momenti di formazione/educazione che abbracciano diverse tematiche. Con le società coinvolte verrà pianificato, in modo capillare, un lavoro a lungo termine il cui scopo, come già detto precedentemente, è quello di promuovere il calcio su tutto il territorio.
La prima società ad aver accettato l’invito dell’ASD Women Gualdo Calcio è stato il Nocera Umbra, il quale ha ratificato un rapporto di collaborazione biennale. La società gualdese metterà a disposizione il proprio staff per quanto riguarda la gestione tecnica del settore giovanile del Nocera Umbra, mentre quest’ultima metterà a disposizione gli impianti sportivi concessi ad essa dal comune di Nocera Umbra attivandosi per promuovere il calcio femminile nel territorio.