Il primo derby stagionale tra Cerqueto ed Atletico Gualdo Fossato se lo aggiudicano i ragazzi di mister Favorini, che vincono 3-0 nella prima giornata di Coppa Primavera.
Un risultato largo ma che comunque penalizza oltremodo l’Atletico, apparso in partita e che ha avuto almeno 5-6 palle gol nitide sia nel primo che nel secondo tempo.
La mira però dei ragazzi di mister Brunetti è risultata sempre imprecisa, mentre i cerquetani non hanno fallito le occasioni a loro disposizione.
Il gol del vantaggio è arrivato a metà primo tempo ad opera di Levato, al termine di una bella azione conclusa con l’assist di Gaggiotti.
Gaggiotti che poi nella ripresa ha segnato le altre due reti. La prima sfruttando una uscita del portiere ospite fuori dalla propria area, la seconda invece ribadendo in rete un calcio di rigore che precedentemente Franceschini era stato bravissimo a respingere.
Il prossimo turno di Coppa è già in programma mercoledì 31 agosto: il Cerqueto sarà ospite del Valfabbrica, mentre l’Atletico Gualdo Fossato ospiterà il Real Padule.