Scassellati-gol, l’Atletico Gualdo Fossato inizia il campionato con i tre punti

Vittoria all’esordio in campionato per l’Atletico Gualdo Fossato, che in casa ha battuto per 1-0 il Rivo Subasio con un gol ad inizio gara di Jesse Scassellati.

Il classe 2002 è scatenato nei primi minuti, con due occasioni ravvicinate. Il gol vittoria arriva al 13′: è l’altro 2002 Paoletti a recuperare caparbiamente palla in scivolata e ad imbucarla per Scassellati, che appena dentro l’area incrocia un diagonale imparabile per il portiere ospite. L’Atletico gioca un bel primo tempo, facendosi preferire per intensità, ritmo e precisione. Gli animi poi si scaldano a fine frazione ed entrambe le compagini rimangono in 10 complice una espulsione per parte (Paciotti per l’Atletico e Ciambrusco per il Rivo).

Nella ripresa il Rivo Subasio ha una buona occasione per pareggiare, ma prima è bravo Franceschini a dire di no all’attaccante avversario, poi sulla ribattuta la sfera finisce alta. La partita scorre via senza grandi occasioni, poi nel finale un po’ di parapaglia. L’Atletico Gualdo Fossato si conquista un rigore con Boccolini (uno dei migliori in campo), ma dal dischetto Scassellati fallisce il raddoppio. L’Atletico poi rimane in nove per l’espulsione di Latini (doppio giallo) e successivamente rimane addirittura in otto per la cacciata di Franceschini, assieme a Pantaleoni del Rivo. Si termina così in otto contro nove ma con la vittoria dell’Atletico, che porta a casa i primi tre punti stagionali.

FORMAZIONI
ATLETICO GUALDO FOSSATO: Franceschini, Paciotti, Sannipoli, Pascolini, Fagioli, Latini, Paoletti, Fedeli, Scassellati, Boccolini, Lugni. A disp.: Sabbatini, Roscini, Gresta, Moscetti, Pauselli, Brunelli, Matarazzi, Kromah, Pirone. All.Brunetti
RIVO SUBASIO: Ferroni, Ciambrusco, Guerrieri, Ciammarughi, Tarpanelli, Martini, Bordichini, Pantaleoni D., Pantaleoni N., Rustici, Bazzoffia. A disp.: Pezzella, Valecchi, Bonomo, Pelagatti, Hoti, Ortolani, Moccaldo, Fagotti.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Targa Umbra, il CT Olympia vola in semifinale
Continua il percorso netto del Circolo Tennis Olympia, che nei quarti di...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *