Basket Gualdo, al via il campionato nel primo weekend di ottobre

E’ stato pubblicato il calendario ufficiale del campionato di Serie C Silver che vedrà ai nastri di partenza il Basket Gualdo.

La squadra di Paleco, inutile nascondersi, parte con ambizioni importanti, con un roster costruito per fare bene e togliersi soddisfazioni. Le acquisizioni dei vari Rossi, Taccucci, Cola e non per ultimo il ritorno di Lorenzo Monacelli, unite alle conferme di quasi tutti i componenti del roster dello scorso anno, fanno della squadra di coach Paleco una delle più accreditate per fare un campionato di alto livello.

Campionato che prenderà il via nel primo weekend di ottobre, con il primo derby umbro che vedrà il Basket Gualdo impegnato sul parquet dell’Atomika Spoleto. La partita è in programma per sabato 1 ottobre alle 18.00, ma stante la concomitanza con i Giochi de le Porte potrebbe essere spostata. L’esordio in casa al PalaLuzi avverrà invece domenica 9 ottobre nella sfida contro Urbania.

Il girone d’andata, che prevede anche un turno infrasettimanale durante il ponte dell’8 dicembre, terminerà il 15 gennaio. Il girone di ritorno, invece, si concluderà il 7 maggio. Per consultare il calendario completo potete cliccare qui .

In vista della riforma dei campionati che prenderà il via dalla stagione 2023-24, al termine di questa regular season le prime sei classificate accederanno alla Serie C unica della prossima stagione. La 15esima ed ultima classificata retrocede in D, mentre dal 7° al 14° posto si effettueranno dei playoff. La squadra vincente degli spareggi accederà anch’essa alla Serie C, mentre le perdenti andranno a comporre la Serie D.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo-Barberini, il 25 luglio la presentazione ufficiale
Il nuovo settore giovanile che sta nascendo a Gualdo Tadino verrà ufficialmente...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *