Continua l’ottimo lavoro dell’ASD Women Gualdo Calcio per quanto riguarda lo sviluppo del suo settore giovanile.
La società gualdese, infatti, è la prima società di calcio femminile in Umbria ad essere ammessa al progetto “Area di Sviluppo Territoriale“, riferita la progetto della FIGC del settore giovanile e scolastico “Evolution Programme“.
Il progetto Area di Sviluppo Territoriale, grazie all’affiancamento e alla collaborazione della FIGC, comprende allenamenti e momenti di formazione/educazione che abbracciano diverse tematiche in ambito calcistico e non.
Attraverso il lavoro di staff FIGC e Settore Giovanile Scolastico, composto in ciascuna Area da qualificate figure, vengono svolte attività di carattere tecnico, educativo, informativo e formativo presso le Società con il diretto interessamento dei loro tesserati (atleti, tecnici, dirigenti) e dei genitori dei calciatori e delle calciatrici, secondo una programmazione stabilita a livello locale.
L’Evolution Programme ha come obiettivo primario quello di strutturare un percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa rivolta al territorio e a tutti i soggetti coinvolti nella crescita dei calciatori e delle calciatrici: tecnici, dirigenti, allenatori, genitori.
L’ASD Women Gualdo Calcio quindi sta continuando nel suo percorso di sviluppo e, parlando di campo, ha già visto le sue squadre cominciare a sudare in vista della prossima stagione. L’Under 15 oggi è impegnata in una amichevole con la Jesina, mentre l’Under 17 ieri ha affrontato la Ternana. Inoltre oggi, presso lo stadio Barbetti di Gubbio, dalle ore 17.00 torna l’Open Day rivolto a tutte quelle bambine e ragazze che vogliono avvicinarsi al mondo del calcio.