Il Cerqueto batte il Valfabbrica e conquista la terza vittoria consecutiva

Bella e importante vittoria del Cerqueto di mister Favorini nel derby col Valfabbrica per 2-1, grazie ai gol del “bomberino” Levato e dell’esordiente Mariani, classe 2006, 16 anni compiuti da meno di un mese.

Tra i locali Parlanti, al rientro dopo la squalifica, prende il posto di Gaggiotti (a sua volta squalificato) al fianco di Levato, e i due fanno da subito ballare la difesa ospite. Parlanti al 2′ scatta in profondità su imbucata di Levato ma si allunga troppo la palla sul più bello, mentre al 4′ è Levato a raccogliere un suggerimento del compagno ma di destro, con Bei in uscita, centra il palo interno. Passano pochi minuti e Parlanti, incontenibile, viene steso in area: calcio di rigore che Levato trasforma per l’1-0.

Il Valfabbrica reagisce: al 10′ Lilli di testa sfiora il palo, poi Paffarini la spara alta da buona posizione.
Scampato il pericolo il Cerqueto riprende in mano le redini del gioco ed è ancora Parlanti a rendersi pericoloso dopo una combinazione con Laloni, ma la difesa riesce a chiudere in angolo. Sul finire del tempo Bei si salva due volte: la prima su Pecci e la seconda su Sulejmani.

La ripresa vede il Valfabbrica più intraprendente e Bellucci al quarto d’ora è strepitoso a deviare una conclusione di Alunno che di tacco in area stava per inventare un gran gol. Inizia la girandola dei cambi e mister Favorini al minuto 28 fa esordire Mariani, cerquetano di appena 16 anni, che impiega 3 minuti per far diventare memorabile il suo esordio. Fuga di Parlanti sulla sinistra, cross al centro e il neo entrato si fa trovare pronto a centro area insaccando al volo di sinistro il 2-0 per la gioia di tutti i compagni e di tutto il pubblico. C’è tempo per l’esordio in campionato dell’altro sedicenne Pelati, che già aveva esordito in coppa proprio a Valfabbrica, e sul finire del match proprio all’ultimo secondo dei 4 minuti di recupero il Valfabbrica trova il gol che rende meno amaro il punteggio con Ricciarelli su rigore.


Terza vittoria consecutiva del Cerqueto che domenica prossima sarà impegnato sul difficile campo di San Luca.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo Cas, stasera semifinale di Coppa contro la Marra
Dopo la roboante vittoria in campionato contro il Campitello per 5-1, il...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *