Ilaria Moriconi e Valentina Baldelli: amiche e.. rivali

Ilaria Moriconi e Valentina Baldelli
Foto Gabriele Panfili

Domenica 16 ottobre al Palaoltrepo di Voghera si è svolta la partita di serie A2 femminile tra Castelnuovo Scrivia e Alpo Basket che ha visto trionfare le lombarde 88-62.

La particolarità di questo match sta nel fatto che le due giovani gualdesi, Ilaria Moriconi e Valentina Baldelli, attualmente giocatrici rispettivamente con l’Alpo Basket e il Castelnuovo Scrivia, si sono ritrovate a giocare l’una contro l’altra. Da sempre grandi amiche, le due cestiste gualdesi da tempo militano in campionati di alto livello portando avanti i colori della nostra città. Queste le loro parole al termine del match.

Quella di domenica è stata una partita difficile contro un’ottima squadra costruita per fare il salto di qualità” ha detto Ilaria Moriconi. “Non ho mai avuto modo di giocare con o contro Vale, è stata la prima volta in cui mi sono potuta confrontare sul campo con una giocatrice che da sempre ammiro e stimo fortemente e con un grande bagaglio di esperienza personale nella massima serie. È stato divertente e soprattutto un grande onore condividere per la prima volta il campo con lei!

Quando si vince va tutto bene!” ha dichiarata Valentina Baldelli. “È stata la nostra prima partita di campionato quindi l’inizio è stato molto contratto e teso, perché comunque avevamo fuori 3 compagne per infortunio quindi per noi era fondamentale iniziare bene. È stata una partita molto intensa da entrambe le parti…poi il secondo quarto abbiamo fatto un parziale di 18 – 0 che è stato fatale per Alpo. Sono stata molto contenta di incontrare Ilaria…siamo avversarie, ma prima di tutto amiche e c’è profonda stima e rispetto nei suoi confronti… ci siamo allenate tutta l’estate insieme e sono molto contenta per lei per questa sua nuova avventura.

Sicuramente una giornata da ricordare per le due cestiste gualdesi che, indipendentemente dall’esito della partita, ha riservato loro grandissime emozioni.

In bocca a lupo Ilaria e Valentina!

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo, arriva un attaccante
Arriva il primo colpo del mercato invernale per il Gualdo Casacastalda. La...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *