Oltre alla prima squadra che milita in Serie C Silver, il Basket Gualdo ha anche un’altra compagine che parteciperà al prossimo campionato di Promozione.
Questa squadra sarà allenata da Andrea Pierotti, che dopo una lunga e soddisfacente carriera da giocatore, si appresta ora a guidare la compagine gualdese.
“La società Asd Basket Gualdo 96 comunica che il nuovo coach della squadra di Promozione maschile è Andrea Pierotti. Sin dalla fusione con la società Gualdo Mia” si legge in una nota stampa “che ha militato diversi anni nel campionato CSI regionale, la squadra di Promozione del Basket Gualdo unisce giocatori esperti a ragazzi del vivaio gualdese; i nostri under avranno così il giusto palcoscenico per crescere cestisticamente e agonisticamente, confrontandosi in un campionato senior.“
Il campionato di Promozione prenderà il via in questo fine settimana. 16 le squadre iscritte, divise in due gironi da 8. Il Basket Gualdo è finito nel Girone A assieme a Passignano, Ellera, Interamna Terni, Leoni Altotevere, Ternana Basket, Flyers Castiglione del Lago e Bastia. L’esordio è previsto per sabato 22 ottobre, alle ore 18.00, al Palasport di Tuoro contro il Passignano. La prima fase ad orologio, con gare di andata e ritorno, terminerà il 12 febbraio.