Non riesce a trovare la vittoria casalinga il Basket Gualdo che perde con San Marino 69-78.
Una partita segnata dagli infortuni, prima quello in allenamento di Marco Toppi e poi durante il secondo quarto di Leonardo Marini.
Gualdo parte bene con un ottima difesa e una percentuale da 3 punti che costringe San Marino al time-out a nemmeno 5 minuti dall’inizio. Non altrettanto positivo il secondo quarto per i gualdesi che a causa di una scarsa difesa e pochi rimbalzi fanno prendere piede agli avversari che a poco più di 2 minuti dall’inizio del quarto tornano a -2. Gualdo torna all’attacco e recupera punti che a 3 minuti dalla pausa lunga fruttano un vantaggio di +5 (34-29). Altro calo biancorosso che porta a chiusura secondo quarto sul 37-39.
Da lì in poi il Basket Gualdo non riuscirà più a recuperare il distacco. Per il resto della partita infatti, vittima degli infortuni e delle poche conclusioni in attacco, il Basket Gualdo rimane sotto e chiude il terzo quarto 46-53.
L’ultimo quarta la squadra di casa non riesce a recuperare il distacco di San Marino e, nonostante alcuni allunghi dove sembrava che la partita fosse sul punto di subire una svolta, si arriva a fine secondo tempo sul 69-78.
Testa ora alla prossima partita per il Gualdo a Tolentino il 29 ottobre.
Tabellini: Marini 3, Rossi 4, Cola 1, Monacelli 23, Taccucci, Gramaccia 7, Moriconi, Ardenti ne, Toppi ne, Hanelli, De Angelis 26, Argalia 5.