Grande successo per il campionato italiano di tiro con la fionda, organizzato dal gruppo fiondatori di Gualdo Tadino nella nostra città.
Più di 50 i partecipanti giunti da tutta Italia, con addirittura anche presenze dall’estero di persone che parteciparono anche nel 2018 al primo Mondiale svoltosi sempre a Gualdo Tadino. Una tre giorni che ha raccolto tanti feedback positivi, e che si è chiusa con un grande successo per i fiondatori gualdesi.
Il gualdese Alessandro Lilli si è laureato campione italiano, continuando nel solco della tradizione che vede i fiondatori della nostra città quasi sempre sul gradino più alto del podio. Secondo posto per l’abruzzese Michele Fiordi, mentre la medaglia di bronzo è andata a Daniele Berardi.
Altri gualdesi nella top ten: Robert Shahini quarto, Mario Rondelli quinto, Samuele Berardi sesto, Matteo Brunetti settimo, Massimiliano Rampini nono e Mirko Marinelli decimo.
I gualdesi hanno trionfato anche nella classifica a squadre: il quartetto formato da Daniele Berardi, Robert Shahini, Samuele Berardi e Mario Rondelli ha conquistato il primo posto, davanti al Friuli e alla seconda squadra umbra formata da altri gualdesi, ovvero Paolo Comodi, Mirko Marinelli, Alessandro Lilli e Sergio Sabbatini.
Si sono poi svolte anche le gare di fionda tradizionale e della categoria frameless. Nella fionda tradizionale vittoria dell’abruzzese Michele Fiordi, che si è ripetuto anche nel frameless con il gualdese Mario Rondelli al secondo posto.
In ogni caso è stata una tre giorni di sport, amicizia e divertimento, con il gruppo fiondatori che si dimostra una delle eccellenze della città di Gualdo Tadino.