Tiro con la fionda, Alessandro Lilli campione italiano

Alessandro Lilli, campione italiano tiro con la fionda 2022
Foto Daniele Amoni

Grande successo per il campionato italiano di tiro con la fionda, organizzato dal gruppo fiondatori di Gualdo Tadino nella nostra città.

Più di 50 i partecipanti giunti da tutta Italia, con addirittura anche presenze dall’estero di persone che parteciparono anche nel 2018 al primo Mondiale svoltosi sempre a Gualdo Tadino. Una tre giorni che ha raccolto tanti feedback positivi, e che si è chiusa con un grande successo per i fiondatori gualdesi.

Il gualdese Alessandro Lilli si è laureato campione italiano, continuando nel solco della tradizione che vede i fiondatori della nostra città quasi sempre sul gradino più alto del podio. Secondo posto per l’abruzzese Michele Fiordi, mentre la medaglia di bronzo è andata a Daniele Berardi.

Altri gualdesi nella top ten: Robert Shahini quarto, Mario Rondelli quinto, Samuele Berardi sesto, Matteo Brunetti settimo, Massimiliano Rampini nono e Mirko Marinelli decimo.

Campionato italiano tiro con la fionda 2022 Gualdo Tadino
Foto by Photo Tales

I gualdesi hanno trionfato anche nella classifica a squadre: il quartetto formato da Daniele Berardi, Robert Shahini, Samuele Berardi e Mario Rondelli ha conquistato il primo posto, davanti al Friuli e alla seconda squadra umbra formata da altri gualdesi, ovvero Paolo Comodi, Mirko Marinelli, Alessandro Lilli e Sergio Sabbatini.

Si sono poi svolte anche le gare di fionda tradizionale e della categoria frameless. Nella fionda tradizionale vittoria dell’abruzzese Michele Fiordi, che si è ripetuto anche nel frameless con il gualdese Mario Rondelli al secondo posto.

In ogni caso è stata una tre giorni di sport, amicizia e divertimento, con il gruppo fiondatori che si dimostra una delle eccellenze della città di Gualdo Tadino.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Al via la stagione della Virtus Waldum
  Sabato sera verranno presentate ufficialmente la società e la rosa della...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *