Sconfitta amara per la Salus Gualdo contro Umbertide

Perde in casa la Salus Basket Gualdo contro la PFU Umbertide per 46-48.
Una partita assolutamente alla pari, entrambe le squadre infatti si trovavano ad avere gli stessi punti in classifica ed erano imbattute. Per soli due punti di vantaggio Umbertide si è aggiudicata la vittoria a seguito di una partita però giocata sempre punto a punto dalle ragazze gualdesi.

Umbertide si presenta come una squadra molto giovane e con elementi che militano in maniera fissa nella squadra di Seria A2 femminile della città. Nonostante ciò la Salus si è saputa difendere al meglio per tutta la partita mettendo in campo esperienza e voglia di vincere. Unica nota dolente della partita sono state le decisioni arbitrali che molte volte hanno visto sfavorire la Salus, con decisioni rivedibili.

Queste le parole della società a seguito della partita: “Unica nota stonata della serata è stato l’arbitraggio non all’altezza della categoria. Arbitraggio che ha visibilmente punito la Salus, non sanzionando diversi episodi dubbi, che fanno reagire la panchina Gualdese, alla quale verranno fischiati falli tecnici, facendo pendere l’ago della bilancia verso la squadra ospite e decidendo così la partita giocata punto a punto.”

Una sconfitta amara per le ragazze che però non si perderanno d’animo e continueranno a dare il massimo per portare in alto i colori della nostra città. Prossima partita contro la CUS Ancona il 27/11 in casa delle anconetane.

Tabellini:

SALUS BASKET GUALDO:
Depretis 10, Moriconi 9, Zito 2, Gubbini, Morroni 2, Matarazzi A. 7, Matarazzi F, Ridolfi 2, Spinaci, Ceccarelli 8, Vecchietti 6, Soverchia.
All. Panzini F.

PFU UMBERTIDE:
Bartolini 13, Avonto 2, Gambelunghe 19, Valeri 3, Cassetta G. 6, Biselli 5, Abounduas, Gregori, Foiani, Cassetta G.
All. Caporali M.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Appuntamenti del weekend (28-29 ottobre)
CALCIO: Cerqueto – Campitello, domenica ore 14.30 allo stadio Carlo Angelo Luzi...
Leggi di più