Dopo il 7-3 di settimana scorsa contro il Nocera Umbra, la Virtus Gualdo si ripete e segna di nuovo sette reti conquistando altri tre punti.
Nell’ultimo match del 2022 del girone A di Serie C2, la compagine di calcio a 5 ha battuto per 7-2 la Real Foligno, legittimando il risultando con un super secondo tempo. Nella prima frazione Nardi aveva subito portato in vantaggio i gualdesi, ma i folignati erano riusciti a trovare il pareggio su calcio di rigore.
Nella ripresa una perla di Ridolfi apre le marcature riportando avanti la Virtus, anche se poco dopo la Real Foligno in contropiede trova il gol del nuovo pareggio. Ma da lì in avanti non c’è storia. Commodi con un siluro da fuori sigla il 3-2, poco dopo è Nardi a realizzare la sua doppietta personale. Il 5-2 di Ginocchietti chiude la partita, ed i gol di Giacometti e Merli arrotondano il risultato sul 7-2 finale.
La Virtus Gualdo chiude quindi una prima parte di stagione molto positiva, con cinque vittorie su sei incontri in campionato ed il secondo posto a -3 dalla capolista Ducato Spoleto che fin qui ha fatto percorso netto. I ragazzi di mister Frillici torneranno in campo ad anno nuovo, nel weekend del 7-8 gennaio, in casa del Rivo Subasio, ma intanto si godono un 2022 molto soddisfacente.

