Vera e propria impresa per la Virtus Gualdo, che nonostante le tantissime assenze va a vincere per 4-3 sul campo della Fortis Balanzano.
Sembra mettersi male il pomeriggio per i gualdesi, che dopo neanche un minuto vanno sotto per 1-0. La reazione poi arriva grazie al pareggio di Zeni su punizione conquistata da Ippoliti. A metà primo tempo il Balanzano torna in vantaggio su una disattenzione difensiva della Virtus, ma ad un minuto dalla fine della frazione ancora Zeni, stavolta su tiro libero, sigla il 2-2.
Nella ripresa la Virtus Gualdo gioca una partita tutta grinta e cuore, potendo contare praticamente solo su sei giocatori effettivi. Alcune belle parate di Borace ed alcuni recuperi difensivi di Astolfi (portiere ma oggi giocatore di movimento proprio per sopperire alle assenze) permettono alla Virtus di non subire gol, e poi Zeni in contropiede è letale nel segnare il 3-2. A cinque dalla fine, però, da azione di angolo il Balanzano trova il nuovo pareggio. Finita? Nemmeno per sogno. Ad un minuto dalla fine ancora uno scatenato Zeni recupera palla e trova la sua quarta rete personale, che vale il 4-3. Mercorella, in panchina da infortunato solo per onore di firma, entra nel finale per tenere palla e la Virtus Gualdo riesce a portare a casa una vittoria che vale molto più dei tre punti in classifica.
Prossimo impegno casalingo sabato 2 marzo contro l’Academy Sport Foligno.