In uno scontro diretto salvezza l’Atletico Gualdo Fossato batte 2-0 l’Olimpia Umbria conquistando tre punti importantissimi per il proseguo della stagione.
Nel match giocato al Comunale di Fossato di Vico il primo tempo, causa anche il campo pesante per via della neve, è bruttino, con entrambe le squadre che ci mettono un po’ a prendere le misure. Gli ospiti hanno un paio di occasioni: nel primo caso Franceschini blocca un tiro dal limite dell’area, nel secondo caso invece un rinvio di Fagioli sbatte sull’attaccante ospite, che sfruttando il rimpallo si lancia a tu per tu ma Franceschini è bravo a non farsi superare. Unica occasione di marca Atletico un tiro debole di Gasparri che si era incuneato in area dalla sinistra.
Il secondo tempo invece è un’altra storia e vede l’Atletico entrare in campo con un altro piglio. Dopo 5′ arriva il vantaggio: bella discesa sulla destra sull’asse Fedeli-Boccolini, quest’ultimo mette la palla in mezzo dove arriva Monacelli, che pressato da un avversario riesce comunque a trovare la zampata vincente. Il raddoppio arriva al 17′: Biagioli è lesto a battere velocemente una punizione a centrocampo e lancia in maniera millimetrica Scassellati, il quale supera in velocità il difensore e con un delizioso pallonetto fa 2-0 e chiude la contesa.
Nel finale l’Atletico va vicino anche al terzo gol con Gasparri che si fa respingere un tiro, e successivamente Boccolini non riesce a fare tap-in. La squadra di mister Brunetti sale così a quota 23 punti in campionato e domenica prossima farà visita alla Grifo Cannara.