Basket Gualdo, vittoria sulla sirena contro Tolentino

Una partita avvincente e piena di emozioni quella della Pizzicata Basket Gualdo, che sabato sera al PalaLuzi ha vinto contro la formazione di Tolentino per 70-69, con un tripla allo scadere di Hanelli che ha sigillato il risultato sul +1.

Tolentino ha saputo tenere testa alla squadra gualdese, pur con 10 punti di distacco in classifica, anche se poi il Gualdo l’ha spuntata sui marchigiani. Il primo quarto si conclude sul 28-18 per il Basket Gualdo che conduce la partita senza grandi difficoltà. Nel secondo quarto è invece Tolentino a prendersi la scena che riesce a colmare tutto il divario subito e manda alla pausa lunga i padroni di casa sotto di un punto, 36-37.
Il secondo tempo vede il Gualdo riprendere in mano le sorti della partita anche se Tolentino risponde bene. Ma i fuochi d’artificio arrivano nell’ultimo minuto di gara. Tolentino è avanti, ma Gualdo riesce con un canestro a portarsi sul +2. Tutto sembra fatto e invece gli ospiti ad 11 secondi dallo scadere si portano sul +1 con un tiro da tre punti che gela il palazzetto.
I gualdesi però non si perdono d’animo e a tre secondi dalla sirena è Bledi Hanelli a sigillare il risultato con un bomba da tre dall’angolo che fa vincere la squadra di coach Paleco per 70-69.
Prossimo importante appuntamento sabato 25 alle 18:00 sempre al PalaLuzi per affrontare la corazzata Fossombrone.

Tabellini: Marini L. ne, Rossi 10, Cola 4, Monacelli 25, Gramaccia 7, Marini F. ne, Moriconi 2, Toppi ne, Ferri ne, Hanelli 6, De Angelis 16, Argalia. All. Paleco

Di più da Redazione Gualdo Sport
Tiro con l’arco, Roberto Carosati di bronzo ai Mondiali di Tiro di Campagna
Ancora arcieri gualdesi protagonisti a livello internazionale. Stavolta è il turno di...
Leggi di più