Brutto ko interno per l’Atletico Gualdo Fossato, che si arrende per 2-0 al Costano e rimane quindi ingarbugliato nella lotta playout per la salvezza.
Nel primo tempo il Costano ha subito un’occasione in contropiede, con Bonatti che però è bravo nel tu per tu con l’attaccante ospite a sventare la minaccia. Poi, il resto della prima frazione vede l’Atletico giocare meglio e collezionare palle gol. Prima una semirovesciata di poco alta di Paoletti su cross di Matarazzi, poi una girata di Scassellati da corner murata quasi sulla linea ed infine due conclusioni velenose di Monacelli, la seconda delle quali viene deviata sulla traversa dal portiere del Costano.
Nella ripresa, però, l’Atletico non rientra con lo stesso piglio e al 66′ il Costano passa in vantaggio: rimessa laterale, sponda di testa e Falcinelli al volo insacca. Nel finale l’Atletico Gualdo Fossato va alla ricerca del pareggio. Al minuto 88 proteste per un dubbio intervento con una mano in area ospite, l’arbitro lascia correre e sul ribaltamento di fronte il Costano si guadagna un calcio di rigore che Cingillo poi realizza per il 2-0 definitivo.
Per l’Atletico Gualdo Fossato un ko che fa male, e domenica prossima è in arrivo la trasferta in casa della capolista Nocera Umbra, per un match dal peso specifico non indifferente.