Dopo due sconfitte consecutive sceglie la partita più importante per tornare a vincere l’Atletico Gualdo Fossato, che fa il colpaccio battendo 1-0 la capolista Nocera Umbra sul suo campo.
Due i grandi protagonisti di giornata in casa Atletico. Il primo è Lugni, che disegna una parabola perfetta su punizione al 27′ del primo tempo e sigla il gol vittoria al rientro dopo un infortunio alla caviglia. Il secondo è Bonatti, che al 46′ respinge un calcio di rigore (per un fallo dubbio su Piermatti che è sembrato avvenire fuori area) che Giustiniani aveva ben incrociato.
La partita in generale è stata giocata con grande intensità da entrambe le compagini, con l’Atletico che è stato molto ordinato ed ha creato qualche grattacapo alla retroguardia nocerina con Paoletti. Nel Nocera il più pericoloso è stato Pica.
Nella ripresa, dopo il gol segnato da Lugni ed il rigore parato da Bonatti, il Nocera ha premuto per cercare il pari ma l’Atletico si è difeso bene, trovando una grande prestazione da parte di tutti gli effettivi. In un paio di circostanze, in ripartenza, l’Atletico ha creato i presupposti per segnare il secondo gol con Boccolini, Kromah e Biagioli ma non è riuscito a chiudere la partita. Il Nocera ha avuto una grande occasione con Zapponi, che ha colpito il palo esterno dal limite dell’area su una respinta dopo un calcio d’angolo.
Tre punti fondamentali per l’Atletico Gualdo Fossato, ottenuti con abnegazione e spirito, che riprende la sua corsa per la salvezza con il morale alle stelle dopo aver battuto la squadra che fin qui ha dominato il campionato.