Tra le mura amiche l’Atletico Gualdo Fossato perde per 2-0 contro la Real Virtus, che con questa vittoria conquista anche la vetta della classifica stante il pareggio del Nocera a Valfabbrica.
Una partita combattuta nel primo tempo, con l’Atletico che ha una buona occasione per segnare quando Paoletti vede l’inserimento di Fedeli, sponda per Lugni e tiro a lato non di molto.
La Real Virtus da par suo si dimostra una squadra in palla con buone trame di gioco, anche se nella parte iniziale del match non crea occasioni da rete se non un paio di corner pericolosi.
L’episodio chiave del match arriva a pochi minuti dalla pausa del primo tempo: sugli sviluppi di un calcio di punizione un giocatore ospite colpisce con una testata il centrocampista dell’Atletico Cecchetti, che finirà poi in ospedale riportando la frattura del naso. L’arbitro, però, non vede nulla e non prende nessun provvedimento.
Questo brutto episodio condiziona comunque il match, e nella ripresa dopo 7′ la Real Virtus passa in vantaggio con un gran tiro di controbalzo di Pucci. Al 23′ poi arriva anche il definitivo 2-0 con una volèe da centro area di Galli.
Atletico Gualdo Fossato che rimane impantanato nella lotta playout, ma che si è dimostrato comunque in salute avendo avuto anche tutte partite con squadre di alta classifica. Domenica prossima sarà invece tempo di scontro diretto contro il Palazzo, tredicesimo a sole tre lunghezze dagli uomini di mister Brunetti.