Nello scontro diretto in chiave salvezza arriva l’importantissimo successo esterno dell’Atletico Gualdo Fossato, che si impone per 1-0 sul campo del Palazzo.
Il gol vittoria arriva subito dopo 2′: lancio in profondità di Boccolini per Paoletti, che in velocità supera i due centrali e batte il portiere in uscita con un delizioso pallonetto. I locali nel primo tempo non impensieriscono praticamente mai lo retroguardia dell’Atletico, mentre i ragazzi di mister Brunetti hanno anche una occasione per raddoppiare con una conclusione di Fedeli su suggerimento di Monacelli.
Nel secondo tempo il Palazzo aumenta la pressione per cercare il pareggio, ma tranne una pericolosa palla che attraversa l’area piccola ed un tiro finito alto non crea grossi grattacapi all’Atletico, che dal canto suo ha diverse occasioni in contropiede per raddoppiare. Prima Monacelli spara alto su sponda di Lugni, poi due conclusioni da fuori di Brunelli e Biagioli, ed infine Matarazzi proprio all’ultima azione.
Atletico Gualdo Fossato che coglie così la seconda vittoria consecutiva esterna dopo quella di Nocera, sale a quota 31 punti e rimane in zona playout, ma con 8 punti di vantaggio sulla penultima Olimpia Umbria e 6 sull’accoppiata Palazzo-Grifo Cannara. La salvezza diretta è distante soltanto una lunghezza.
Mancano quattro giornate al termine e nel prossimo turno l’Atletico Gualdo Fossato affronterà in casa il Valfabbrica, domenica 2 aprile, che dista solo tre punti.

