Padel, concluso il torneo Open 1500 organizzato dalla Flea Padel Arena

Si è concluso domenica 26 marzo il primo torneo FITP organizzato alla Flea Padel Arena di Gualdo Tadino, che si è svolto durante tutta la settimana.

Il torneo Open FITP 1500 ha visto una grande partecipazione, non solo dall’Umbria ma da tutta l’Italia, con gli umbri stessi che poi hanno trionfato nelle varie categorie.
L’appuntamento ha visto partecipare 80 atleti di tutte le categorie, che si sono sfidati tra le griglie per contendersi l’ambizioso premio in palio (1000€ montepremi complessivo maschile, 500€ montepremi complessivo femminile) ma soprattutto per scalare il ranking FITP. Ben 56 i partecipanti maschili e 24 le partecipanti femminili, provenienti dai migliori circoli nei dintorni, hanno dato spettacolo presso gli impianti della Flea Padel Arena di Gualdo Tadino, riscuotendo anche un buon successo di pubblico.

Nel tabellone maschile hanno primeggiato gli umbri Simone Codovini (fascia 2, n. 72) e Alessandro Formica (fascia 2, n. 67) che hanno sconfitto i rivali Mohit Mohit e Daniel Luengo (unico partecipante al torneo appartenente alla prima fascia), mentre nel tabellone femminile si sono imposte Elena Schiattelli (fascia 2, n.56) e Camilla Ronchini (fascia 2, n.6) battendo Noemi Bevilacqua e Diletta Mancinelli. La finale femminile si è conclusa dopo uno spettacolare e sudatissimo tie break all’ultimo scambio, vedendo trionfare la coppia Schiattelli-Ronchini con il punteggio di 6-2 / 6-7 / 10-8.
La finale maschile, conclusa invece 7-5/ 6-3, ha appassionato il pubblico presente con scambi di alta scuola, vedendo poi il trionfo della coppia tricolore Codovini-Formica sulla coppia ispanico-indiana Mohit-Luengo.

Il torneo non ha solo visto la presenza di professionisti del settore, ma è stata anche l’occasione per creare socialità e aggregazione, si tra gli atleti sia tra il pubblico che ha presenziato all’evento, per conoscerlo anche meglio e per accrescere sempre di più la popolarità di questo sport che si sta strutturando sempre di più anche nel panorama nazionale italiano.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Brutte notizie per l’Atletico Gualdo
Brutte notizie per l’Atletico Gualdo dopo la gara vinta domenica scorsa contro...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *