Padel, Matilde Minelli trionfa ad Eindhoven

Nello scorso weekend del 1 e 2 aprile è arrivata un’altra vittoria per la giovanissima giocatrice di padel gualdese Matilde Minelli, impegnata ad Eindhoven presso il Van Durem padelcenter per la tappa olandese del FIP Promises, il Circuito della Federazione Internazionale di Padel.

Il torneo era riservato alle categorie Under 14-16-18, sia maschile che femminile, e c’era molta curiosità di vedere i ragazzi e ragazze del nostro Paese confrontarsi su un palcoscenico internazionale, con partecipanti da ogni parte d’Europa.
Il Circuito internazionale ha dato luogo a partite avvincenti e di grande livello e Matilde Minelli, in coppia con Vittoria Giraldi del Padel Empoli, ha portato a casa la vittoria nella categoria U16 Femminile, guadagnando anche 2200 punti nel ranking.

Le ragazze erano accompagnate dai propri coach: questa vittoria è anche merito loro, che le aiutano e le spronano seguendo la loro crescita sportiva. Il rapporto tra Matilde e il suo coach Fabricio Cattaneo, che la segue presso la Padel Arena di Perugia, è di grande stima e fiducia e rappresenta un elemento chiave nella crescita sportiva dell’atleta. Questa vittoria rappresenta un segnale della crescita del movimento giovanile del padel in Italia: proseguendo di questo passo, nei prossimi anni il gap con le grandi potenze si ridurrà sensibilmente.

Continuando il lavoro di sacrificio e tenacia, unitamente all’aiuto e alla professionalità dei maestri che seguiranno quotidianamente i nostri giovani, si prospetteranno anni di grande successo per il percorso sportivo delle atlete e della giovanissima gualdese Matilde Minelli.

Di più da Redazione Gualdo Sport
La Virtus Gualdo batte Barberini Flaminia e torna a correre
Dopo l’inaspettato stop di quindici giorni fa con l’Academy Sport Foligno e...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *