Basket Gualdo ko in casa della capolista Loreto Pesaro

Niente da fare per il Basket Gualdo, che nell’anticipo della 23esima giornata cade in casa della capolista Loreto Pesaro, arrivata alla 22esima vittoria stagionale.

Ancora senza Monacelli e Marini, i gualdesi lottano alla pari per i primi due quarti, chiudendo sotto di due il primo (30-22) e di dieci il secondo (48-38). Lo strappo grosso si ha nel terzo quarto, quando i pesaresi fanno la voce grossa ed allungano sino al 77-49. Puro “garbage time” l’ultimo quarto, con la partita che si chiude 87-67.

Gualdo che comunque ha già la matematica certezza di disputare la prossima Serie C unica, e che tornerà in campo addirittura il 22 aprile, dato che nel turno dopo Pasqua osserverà un turno di riposo. Le ultime tre partite, utili soltanto per decretare la posizione finale, vedranno i ragazzi di coach Paleco affrontare Umbertide fuori casa il 22 aprile, Osimo in casa il 30 aprile e Falconara in trasferta il 7 maggio.

Loreto Pesaro – Basket Gualdo 87-67

Pesaro: Marziali 15, Cevolini, Bacchiani, Parlani, Terenzi 3, Acosta, Benevelli 10, Maretto 14, Foglietti D. 19, Pesce 8, Marini 2, Araujo 16. All. Foglietti S

Gualdo: Marini ne, Rossi 11, Cola 18, Gramaccia 6, Moriconi 8, Toppi, Ferri 2, Hanelli 9, De Angelis 2, Argalia 11. All. Paleco

Parziali: 30-22, 18-16, 29-11, 10-18.
Progressivi: 30-22, 48-38, 77-49, 87-67.
Usciti per 5 falli: nessuno

Di più da Redazione Gualdo Sport
Women Gualdo Calcio e Ducato Spoleto insieme per il settore giovanile
L’ASD Women Gualdo Calcio ha ufficializzato la collaborazione con la Ducato Spoleto...
Leggi di più