Grande trionfo per i giovanissimi calciatori dell’Istituto Casimiri di Gualdo Tadino.
La compagine degli Allievi (Under 17) si è infatti laureata campione regionale di calcio a 11 vincendo i campionati studenteschi nella giornata di mercoledì 5 aprile.
I ragazzi hanno vinto tutte le partite giocate. All’esordio hanno vinto a Gubbio per 16-2. Poi si è passati ad una fase distrettuale svoltasi a Città di Castello ed in quella sede i ragazzi del Casimiri hanno vinto contro il Patrizi di Città di Castello (4-0) e contro il Volta di Perugia (10-9 dopo i calci di rigore).
Quindi si è arrivati alla finale provinciale, svoltasi a Perugia il 17 Marzo. I ragazzi dell’istituto gualdese hanno battuto i pari età di Spoleto (4-0) e Assisi (2-0).
Infine il 5 aprile, sempre a Perugia presso la sede della Federazione di Prepo, si è svolta la finale Regionale contro la vincente della provincia di Terni, il liceo Donatelli. Nella finalissima il Casimiri si è imposto per 3-1, laureandosi così campione regionale.
Questi i nomi dei ragazzi facenti parte della squadra: SPIGARELLI FILIPPO, SORANA JACOPO, TIBURZI MARIO, GATTI LEONARDO, SPIGARELLI MATTEO, BERETTINI JOELE, MARIANI FRANCESCO, REGINELLI ELVIO, ANGELETTI LUCA, RONDELLI ALESSANDRO, HASA ALVI, APOSTOLICO ASCANIO, CERVINI GABRIELE, RAMPINI GIACOMO, GUBBINI LEONARDO, BALDINI GABRIELE, LOVELLI FRANCESCO, PELATI GIORDANO e MATERAZZI MICHELANGELO.
Professori: Moscetti Roberto, Marinaro Roberto e Parbuoni Giacomo