Si deciderà tutto a gara-3 nei quarti di finale playoff tra la Salus Gualdo e l’Olimpia Pesaro, nella Serie C femminile di basket.
In gara-1, giocata domenica scorsa a Pesaro, le gualdesi hanno sfiorato la vittoria esterna, perdendo col punteggio di 59-49 dopo essere state in vantaggio per più di mezza partita. Infatti il primo quarto si era chiuso 14-16, mentre nel secondo quarto la Salus aveva addirittura allungato sul +6 (21-27). Fatale è stato il terzo quarto, dove Pesaro, con un parziale di 22-7, si è portato avanti di 8 lunghezze, per poi chiudere sul +10 finale, sfruttando i 21 punti della Foglietti. In casa gualdese la migliore era stata la Vecchietti con 16 punti, doppia cifra anche per Moriconi con 11 e Ceccarelli con 10.
In gara-2, andata in scena ieri sera al PalaLuzi, le gualdesi hanno confermato quanto di buono avevano fatto vedere già due giorni prima. La partita è stata punto a punto sin dalle prime battute: 14-17 in favore degli ospiti a fine primo quarto, 26-28 a metà partita e 40-41 a dieci minuti dal termine. Nell’ultimo quarto la Salus ha operato il sorpasso, ed alla fine ha portato a casa la partita vincendo 53-49, pareggiando così la serie. Ancora in doppia cifra la Moriconi con 14 punti, stesso punteggio anche per la Depretis.
Ora, per le ragazze di coach Panzini, è arrivato il momento della “bella“. Gara-3 sarà in programma a Pesaro lunedì 24 aprile, alle ore 20.00. Le ragazze terribili della Salus Gualdo non hanno nulla da perdere ed affronteranno questo match da dentro o fuori con la convinzione di poter fare il colpaccio.