La Salus Gualdo porta la serie playoff con Pesaro a gara-3

Si deciderà tutto a gara-3 nei quarti di finale playoff tra la Salus Gualdo e l’Olimpia Pesaro, nella Serie C femminile di basket.

In gara-1, giocata domenica scorsa a Pesaro, le gualdesi hanno sfiorato la vittoria esterna, perdendo col punteggio di 59-49 dopo essere state in vantaggio per più di mezza partita. Infatti il primo quarto si era chiuso 14-16, mentre nel secondo quarto la Salus aveva addirittura allungato sul +6 (21-27). Fatale è stato il terzo quarto, dove Pesaro, con un parziale di 22-7, si è portato avanti di 8 lunghezze, per poi chiudere sul +10 finale, sfruttando i 21 punti della Foglietti. In casa gualdese la migliore era stata la Vecchietti con 16 punti, doppia cifra anche per Moriconi con 11 e Ceccarelli con 10.

In gara-2, andata in scena ieri sera al PalaLuzi, le gualdesi hanno confermato quanto di buono avevano fatto vedere già due giorni prima. La partita è stata punto a punto sin dalle prime battute: 14-17 in favore degli ospiti a fine primo quarto, 26-28 a metà partita e 40-41 a dieci minuti dal termine. Nell’ultimo quarto la Salus ha operato il sorpasso, ed alla fine ha portato a casa la partita vincendo 53-49, pareggiando così la serie. Ancora in doppia cifra la Moriconi con 14 punti, stesso punteggio anche per la Depretis.

Ora, per le ragazze di coach Panzini, è arrivato il momento della “bella“. Gara-3 sarà in programma a Pesaro lunedì 24 aprile, alle ore 20.00. Le ragazze terribili della Salus Gualdo non hanno nulla da perdere ed affronteranno questo match da dentro o fuori con la convinzione di poter fare il colpaccio.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo Casacastalda sconfitto di misura dalla Voluntas Spoleto
Il Gualdo Casacastalda chiude il 2016 con una sconfitta di misura contro...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *