Cerqueto, rocambolesco 3-3 contro la Grifo Cannara

È un pareggio che definire pirotecnico è poco, quello del Cerqueto contro il Grifo Cannara.
I locali chiudono in vantaggio 2-0 la prima frazione di gioco, per poi essere riacciuffati, tornare ancora in vantaggio ed essere definitivamente ripresi, con le due squadre che nonostante la girandola di gol potevano vincere la partita nei minuti finali.

Partenza shock per i ragazzi di Mister Favorini che dopo 10 minuti si trovano in svantaggio di due reti: analoghe le realizzazioni di Botticchia, sia nella prima che nella seconda rete si trova libero sul secondo palo ed insacca in mischia. Al 17’ ancora Grifo Cannara, con Camilletti che in contropiede viene murato da Mosca in uscita bassa con il pallone che finisce sul palo. Al minuto 26 comincia anche la partita del Cerqueto, fin li spettatore non pagante. Petrini trova uno spazio e calcia in porta, para il portiere, e sulla ribattuta Gaggiotti non riesce a insaccare. Finisce così 2-0 la prima frazione di gioco.

Al rientro in campo cambia la musica ed accorcia subito il Cerqueto: al 48′ Petrini appoggia per Gaggiotti che dal limite insacca sul secondo palo. Al 56′ arriva il gol del pareggio con Gaggiotti che trova Petrini in profondità, il quale insacca alle spalle del portiere. Quando sembra, però, che il Cerqueto prenda il sopravvento arriva il gol del 3-2 della Grifo Cannara: Lupparelli calcia dalla metà campo una punizione, Mosca in uscita non afferra la palla che capitola in porta. Non si scoraggia il Cerqueto e trova subito il gol del 3-3 con Menchinella, al 62’, in mischia dentro l’area di rigore. Al 75′ il Cerqueto resta in 10 con Gaggiotti che viene ammonito per la seconda volta, in maniera alquanto dubbia. Al 77’ bella azione solitaria di Turchi che tira forte e di poco a lato. Al 90’ doppia grande occasione per il Cerqueto, ma prima il portiere locale compie un miracolo su Parlanti, poi in mischia un difensore salva sulla linea. Ultima occasione per la Grifo Cannara sempre con una punizione da lontano, con la palla che balza in area colpendo il palo.

Si chiude quindi 3-3 una partita pazza, piena di emozioni, dove il Cerqueto, tutto sommato, guadagna un punto che gli permette di restare attaccato al treno play off.

Prossimo appuntamento è quello di domenica 23 aprile alle ore 15 quando alla “Bombonera” si presenterà la corazzata Arna, reduce da una roboante vittoria per 4-0 contro la squadra più in forma del campionato (Rivo Subasio). Match, quindi, di cartello dove si decideranno le sorti play off della squadra di mister Favorini.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Basket Gualdo, esordio ufficiale al PalaLuzi in Coppa
Debutta ufficialmente oggi pomeriggio davanti al proprio pubblico il Basket Gualdo, che...
Leggi di più
0 replies on “Cerqueto, rocambolesco 3-3 contro la Grifo Cannara”