Il Cerqueto batte l’Arna e conquista i playoff

Mattia Petrini - Foto Sandro Cagliesi

Con i gol di Menchinella e Petrini arrivati negli ultimi 10 minuti di partita, il Cerqueto ribalta l’Arna, conquista momentaneamente il terzo posto e la matematica qualificazione ai play off.

In una bella giornata di sport per Gualdo Tadino, davanti ad un’ottima cornice di pubblico, i ragazzi delle due squadre all’ingresso sono stati accompagnati dai bambini dell’Accademia Gualdo. Partita equilibrata, quella andata in scena alla “Bombonera”, dove le due contendenti, vista anche la posta in palio, nella prima frazione di gioco hanno preferito studiarsi.
Poche infatti le occasioni nel primo tempo. Per i locali c’è da segnalare un colpo di testa di poco sopra la traversa da parte di Petrini su cross di Turchi. L’Arna, dal canto suo, al 40’ trova il gol del vantaggio con Betti che crossa basso in mezzo, la palla attraversa l’area e trova El Maymouny libero sul secondo palo che non può far altro che insaccare.

Nel secondo tempo rientrano forte i ragazzi di mister Favorini. Al 49’ è Parlanti a sbucare dietro le spalle dei difensori, ma tira tra le braccia di Fiorucci in uscita. Al 55’ da un cross di Pecci, Bensi anticipa tutti e colpisce di testa, la palla con una parabola sembra entrare in porta, ma viene deviata da Fiorucci sulla traversa. Al 67’ è Ramacci che raccoglie un bel cross di Pasquarelli e con un’incornata trova la porta, ma è miracoloso Fiorucci a salvare con l’aiuto della traversa.
Il Cerqueto insiste ed al 81’ trova la rete del momentaneo pareggio: dagli sviluppi di una punizione dalla trequarti è Menchinella a sbucare in mezzo a tutti trovando il gol. Quando la partita sembra scivolare via verso il pari, arriva il gol del definitivo 2-1. Sempre da una punizione laterale sulla trequarti battuta ancora da Pecci, è Petrini a saltare sopra tutti, respinge miracolosamente Fiorucci, ma è ancora Petrini a far gol sulla ribattuta ed a far esplodere il numeroso pubblico accorso alla “Bombonera”.

Finisce 2-1 una partita da categoria superiore, per la qualità dei giocatori in campo e per il pubblico accorso. Il Cerqueto conquista matematicamente i playoff ed aggancia momentaneamente la terza posizione in classifica, oltre a restare imbattuto nel campionato corrente nelle partite casalinghe. Ultimo appuntamento stagionale, prima dei playoff, è quello di domenica 30 aprile alle ore 15.00 in casa del Costano, in cerca di punti salvezza, per confermare la terza piazza in campionato e giocare la prima sfida playoff alla “Bombonera”.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Il Cerqueto ferma la capolista Fontanelle Branca
Pareggio a reti bianche tra Cerqueto e Fontanelle Branca nel derby dell’Alto...
Leggi di più