Bastava un punto per la matematica certezza della salvezza all’Atletico Gualdo Fossato, ma a Petrignano è arrivata una sconfitta per 4-0.
Dopo aver raccolto quattro vittorie nelle ultime cinque gare, nella sfida di ieri i ragazzi di mister Brunetti non sono riusciti a tenere testa al Petrignano, che ha vinto ma non è riuscito comunque a tenere vivo il sogno di accedere ai playoff. I gol arrivano due per tempo: nella prima frazione vanno a segno Ravo al 35′ e Fiorelli al 47′, mentre nella ripresa le reti portano le firme di Casale al 50′ e Mosconi al 70′.
Ora, ad una giornata dal termine, l’Atletico Gualdo Fossato si trova ottavo a quota 37 punti, in coabitazione con La Castellana e Costano. Il Valfabbrica insegue a 36, mentre la Julia Spello, dodicesima e prima squadra in zona playout, è a quota 35. Nell’ultima giornata l’Atletico Gualdo Fossato affronterà il San Luca, settimo a 39 punti e senza più nulla da chiedere al campionato. Con una vittoria l’Atletico terminerebbe a quota 40 e sarebbe salvo.
In caso di pareggio l’Atletico Gualdo Fossato sarebbe comunque salvo, perchè la classifica avulsa premierebbe in ogni caso Paoletti e compagni.
Sarà quindi una settimana fondamentale per l’Atletico, che domenica terminerà il suo campionato tra le mura amiche ed è ad un passo da una salvezza che sarebbe un grande traguardo.