Con una vittoria a Costano per 3-1 nell’ultima giornata di campionato il Cerqueto chiude al terzo posto e si prepara al meglio in vista dei playoff.
La partita i cerquetani la chiudono praticamente nei primi 15 minuti. Dopo neanche un giro di lancette Turchi recupera palla e dalla trequarti imbuca per Pecci che con un preciso destro all’angolino apre le marcature. Al 10′ invece Sulejmani si libera al limite dell’area e fa partire un gran destro che non lascia scampo al portiere locale. Il tris è servito al 15′ quando Petrini, al termine di una bella azione personale, crossa in mezzo per Turchi che di sinistro al volo gira perfettamente in rete.
Il Costano prova a riaprirla e al 34′, dopo aver colpito anche una traversa, Cingillo dagli undici metri spiazza Mosca e realizza il gol dell’1-3.
Nella ripresa il Cerqueto va vicino al quarto gol ancora con Turchi, mentre Mosca è bravissimo a respingere una pericolosa punizione dal limite. Finisce 3-1 con il Cerqueto che chiude un bel campionato al terzo posto a 54 punti ed ora ai playoff affronterà la quarta classificata, ovvero l’Arna. Sarà gara unica in casa del Cerqueto: in caso di parità al novantesimo due tempi supplementari, in caso di ulteriore parità il Cerqueto avrà il vantaggio di essere la squadra migliore classificata. L’altra semifinale vedrà invece affrontarsi Nocera Umbra e Rivo Subasio.