Grande successo per gli Europei di tiro con la fionda

Foto di Daniele Amoni

Grande partecipazione e grande successo per i campionati europei di tiro con la fionda, andati in scena a Gualdo Tadino nello scorso weekend.

Come al solito l’organizzazione del Gruppo Fiondatori di Gualdo Tadino è stata impeccabile, con atleti giunti da diversi parti del continente e non solo, vista anche la presenza di rappresentanze statunitensi e cinesi. Nella giornata di sabato si svolti i campionati europei individuali ed anche una gara internazionale, ed in entrambi i casi a trionfare è stato l’irlandese Chris Graffin, protagonista di una gara eccellente nel poligono allestito presso il Palasport Carlo Angelo Luzi.

Nella finale europea l’irlandese ha preceduto sul podio lo spagnolo Oscar Collado ed il ceco Michal Danis, mentre nel round conclusivo della sfida internazionale si sono invertiti secondo e terzo posto ma con gli stessi protagonisti sul podio. Il migliore degli italiani è stato il gualdese Leonardo Allegrucci, giunto ottavo nella gara internazionale.

Nella giornata della domenica si sono invece svolte le gare a squadre che hanno visto trionfare la Repubblica Ceca, giunta prima e terza con le sue due squadre. Al secondo posto la Spagna. La prima squadra del Team Italia è giunta settima, con i gualdesi Leonardo Allegrucci, Samuele Berardi e Sergio Sabbatini.

In generale l’evento ha riscosso un grande successo con più di 200 persone giunte da 13 diverse nazioni, le quali poi hanno avuto pure un assaggio dei Giochi de le Porte partecipando alla tradizionale cena dei 100 giorni in Piazza Martiri sabato 17 giugno. Un weekend che ha messo ancora di più in mostra una delle eccellenze del territorio gualdese, con il Gruppo Fiondatori della nostra città grande protagonista di una bellissima edizione.

Foto di Daniele Amoni

Di più da Redazione Gualdo Sport
Atletica Taino seconda al Giro Podistico dell’Umbria
Grande successo per l’associazione gualdese Atletica Taino, che ha chiuso al secondo...
Leggi di più